skip to Main Content
Aggiornamento WordPress 5.2 “Jaco”

Aggiornamento WordPress 5.2 “Jaco”

La versione 5.2 di WordPress, denominata “Jaco” in onore del noto e rivoluzionario bassista jazz Jaco Pastorius, è disponibile per il download o l’aggiornamento nella dashboard di WordPress. Le nuove funzionalità di questo aggiornamento rendono più semplice che mai la correzione del tuo sito in caso di problemi.

Esistono strumenti ancora più robusti per identificare e risolvere problemi di configurazione ed errori fatali. Se sei uno sviluppatore che aiuta i clienti o gestisci il tuo sito da solo, questi strumenti possono aiutarti a ottenere le informazioni giuste quando ne hai bisogno.


Verifica dello stato del sito

health

 

 

Basandosi sulle caratteristiche di integrità del sito introdotte in 5.1, questa versione aggiunge due nuove pagine per aiutare a risolvere i problemi di configurazione comuni. Aggiunge anche spazio in cui gli sviluppatori possono includere informazioni di debug per i manutentori del sito.

 

Protezione dagli errori PHP

protection

 

 

Questo aggiornamento incentrato sull’amministratore ti consente di correggere o gestire in modo sicuro gli errori fatali senza richiedere tempo allo sviluppatore. Offre una migliore gestione della cosiddetta “schermata bianca della morte” e un modo per accedere alla modalità di ripristino, che mette in pausa plugin o temi che causano errori.


Miglioramenti per tutti

Aggiornamenti di accessibilità

Una serie di modifiche interagiscono per migliorare la consapevolezza contestuale e il flusso di navigazione della tastiera per coloro che utilizzano screen reader e altre tecnologie di assistenza.

Nuove icone del cruscotto

Tredici nuove icone tra cui Instagram, una suite di icone per BuddyPress e icone della Terra ruotate per l’inclusione globale. Trovali nella Dashboard e divertiti!

Controlli di compatibilità plug-in

WordPress determinerà automaticamente se la versione del tuo sito PHP è compatibile con i plugin installati. Se il plugin richiede una versione di PHP superiore a quella attualmente utilizzata dal tuo sito, WordPress non ti permetterà di attivarlo, prevenendo potenziali errori di compatibilità.

Effettuare l’aggiornamento

Per effettuare l’aggiornamento alla nuova versione di WordPress 5.2, basta accedere al proprio pannello di controllo e selezionare l’instanza di WordPress da aggiornare. Il vostro pannello eseguirà automaticamente la procedura di aggiornamento della vostra instanza, e sempre consigliato fare prima un backup del vostro spazio web in modo da ripristinare in caso di errori.