skip to Main Content
Auth Code: Codice Di Autorizzazione

Auth Code: codice di autorizzazione

Quando si decide di trasferire un nome a dominio da un provider ad un’altro è necessario fornire l’Auth Code del dominio. In quest’articolo scopriamo a cosa serve e dove trovarlo.

Dominio e Hosting

La scelta del nome a dominio rappresenta il primo passo da compiere per avviare un progetto online.

Dopo aver scelto il nome da dare al nostro progetto, un’altra scelta molto importante e scegliere il fornitore di servizi di hosting per il nostro progetto. Nel caso in cui il provider di servizi da noi scelto, non soddisfi tutte le nostre esigenze è possibile avviare il trasferimento del nome a dominio presso un nuovo fornitore di servizi.

Per avviare questa procedura dobbiamo sbloccare e recuperare il codice di autorizzazione (Auth Code). I tempi di trasferimento del nome a dominio posso variare in base all’estensione del dominio stesso.

Auth Code

Il codice di autorizzazione è univoco e viene associato a un gTLD subito dopo la sua registrazione.

Questo codice in caso di trasferimento dev’essere fornito da provider attuale dov’è registrato il dominio.

Auth Code Hualma

Per i nostri clienti che intendono trasferire i propri nomi a dominio verso altri provider, posso richieder lo sblocco e il codice di autorizzazione direttamente nell’area clienti alla sezione domini.

Step di trasferimento

Prima di avviare un trasferimento di un nome a dominio è necessario effettuare alcune operazioni preliminari.

La prima cosa da fare è quella di effettuare un backup di tutti i componenti del nostro spazio web in modo da poterli poi ripristinare nel nuovo provider. Dopo appunto trasferire il contenuto presso il nuovo provider e verificare la corretta impostazione del prodotto stesso.

Trasferimento con Hualma

Se desideri acquistare un nostro prodotto e vuoi assistenza nella migrazione del tuo spazio web, basta contattare il nostro supporto tecnico e saremo a tua completa disposizione.

Ti verrà assegnato un tecnico che ti seguirà passo passo nella migrazione di nome a dominio e contenuto web, nel caso in cui vuoi affidare completamente il trasferimento a noi (senza alcun costo aggiuntivo), ti basterà aprire un Ticket nell’area clienti e i nostri tecnici prenderanno in carica la tua richiesta.

 

PROVA I NOSTRI SERVIZI

DOMINI-HOSTING-CMS-VPS-DEDICATI HUALMA