skip to Main Content
Come Aumentare Le Visite Al Sito Web

Come aumentare le visite al sito web

Attraverso alcuni suggerimenti possiamo aiutarvi ad aumentare le visite al sito da parte degli utenti, portandoli così alla crescita. Per cui cercheremo di agevolare il lavoro attraverso metodi non troppo costosi. Partiamo da come aumentare le visite di un sito web.

Il traffico web deve essere qualificato in modo da evitare che gli utenti possono interessarsi al vostro sito senza però ottenere merito. Ragion per cui è importante limitare, attraverso un target di riferimento, gli utenti che sono realmente interessati a ciò di cui vi occupate. È arrivato ora il momento di rendere pratici i consigli da mettere in pratica affinchè il vostro traffico aumenti.

 

L’OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI

Google è senza dubbio il motore di ricerca più utilizzato per il traffico dei siti web. Il primo passo per poter aumentare le visite sul vostro sito web è occuparsi del contenuto del sito in questione. Bisogna quindi indicizzare i contenuti del sito in modo da raggiungere un buon posizionamento in SERP.

Per ottimizzare un sito web bisogna usufruire delle parole chiavi che dovono corrispondere al target che interessa agli utenti. Se le keyword utilizzate, e quindi il contenuto del sito,riusciranno a raggiungere il posizionamento sul motore di ricerca, vedrete che il traffico aumenterà notevolmente e nel giro di poco tempo.

 

INVIARE E-MAIL

L’ importanza della mail viene sottovalutata in quanto quest’ ultima può essere utilizzata per avere e mantenere un contatto diretto con gli utenti. Se si possiedono, quindi, gli indirizzi di posta elettronica dei propri clienti, è bene usufruirne. L’ importanza della mail si concretizza attirando gli utenti e fornendo loro continue notizie e aggiornamenti evitando un calo di attenzione da parte di loro stessi. Importanti risultati possono essere ottenuti tramite l’ e-mail marketing (branca marketing digitale).

 

UTILIZZARE I SOCIAL

Gli utenti preferiscono sentirsi appartenenti ad un brand ed è possibile aiutarli anche attraverso l’ utilizzo dei social network: facebook, instagram ecc. Questi siti sono ormai all’ordine del giorno ed hanno la straordinaria capacità di porsi in stretto contatto con l’utente anche attraverso uno schermo.

È quasi impossibile infatti pensare di concretizzare i propri obiettivi senza l’ aiuto dei social network, poichè è semplicissimo rendere stimolante il rapporto con l’ utente attraverso quesiti, sondaggi e pubblicazione di post. Possiamo concludere dicendo che l’ interazione con gli utenti è possibile attraverso i Social Media.

 

PUBBLICARE ARTICOLI SU SITI IMPORTANTI

Non limitarti solo a restare nel tuo giro commettendo un errore strategico: cerca piuttosto di attirare maggior traffico evitando di camminare sulla stessa linea d’onda. L’obiettivo è la crescita. Come? Attraverso dei magazine online, ossia siti di rilevata importanza e maggiormente seguiti. Il consiglio è quello di contattarli, farti conoscere più velocemente e da un maggior numero di persone.

Questo ti consente di pubblicare, su di essi, pagine dei tuoi contenuti.

 

DARE ORIGINE AD UN BLOG

Parallelamente all’uso dei social network è bene creare un blog che si può classificare come un sottodominio ma che in realtà può essere uno strumento molto utile per conoscere ancora meglio il pubblico che si vuole attirare. È bene poi creare un calendario editoriale che tratta di argomentazioni di diverso tipo e maggiormente richiesti dal pubblico. La struttura e i contenuti del blog devono essere precisi e semplici e utilizzare uno stile che possa definire e presentare al meglio il vostro brand. Il servizio più consigliato per dare origine ad un blog è il piano ottimizzato hosting WordPress.

 

VELOCIZZARE IL SITO

Un altro elemento importante per aumentare le visite sul proprio sito web è quello di fare in modo che quest’ultimo non abbia lente prestazioni ma al contrario che esso sia molto rapido. Questo è un servizio fornito da web hosting che permette appunto di velocizzare il sito in maniera rapida per fare in modo che gli utenti, navigando, non siano annoiati dalla lentezza del caricamento delle pagine. Tutto questo per avere tanti vantaggi in ottica SEO, poichè Google tiene conto delle prestazioni del vostro sito web.

 

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

Sempre per rendere migliore il sito, quindi per farsi conoscere, è necessario mettere in atto delle campagne pubblicitarie(creando ad esempio post su facebook), anche se queste operazioni richiedono un budget economico. Ciò permette di arrivare ad un maggiore pubblico grazie agli utenti che effettuano ricerca su Google, i quali avranno la possibilità di visionare i vostri annunci.

 

MONITORARE IL SITO

Se non riscontriamo successo in ambito di campagna pubblicitaria bisogna capire come monitorare al meglio l’ andamento del sito poichè l’ attività pubblicitaria a volte non è del tutto soddisfacente. In alternativa il metodo migliore per questa operazione si riscontra con il software di Google Search Console.

 

CONCLUSIONI

 

Tutti questi elementi elencati è importante che siano concretizzati insieme in modo da garantirvi un aumento di visite e quindi nuovi clienti.