skip to Main Content
Come Ottimizzare Le Revisioni Di WordPress

Come ottimizzare le revisioni di WordPress

Ogni volta che creiamo o modifichiamo una pagina o un post in WordPress viene generata una revisione. Le revisioni tornano utili quando abbiamo il bisogno di ritornare ad una versione precedente del contenuto della pagina in questione, ovviamente questo va a pesare sul Database rallentando il sito web e aumentando lo spazio di archiviazione.

Lo scopo di quest’articolo e capire com’è possibile ottimizzare le revisioni in WordPress.

Ottimizzare le revisione del sito web WordPress

Il modo migliore per ottimizzare il contenuto del nostro database WordPress, è utilizzando un plugin, noi in questo caso utilizzeremo WP-Sweep. Attenzione questi plugin vanno utilizzati con molta attenzione, perchè agendo sul nostro database possono compromettere il corretto funzionamento del nostro sito web.

Per prima cosa dobbiamo procedere con l’installazione del plugin in questione, facendo click dalla nostra area amministratore su “Aggiungi Nuovo” in plugin.

Dopo la fine dell’installazione troveremo il nostro plugin in strumenti, procediamo con l’apertura del nostro Tools e come prima voce troveremo appunto “Revisioni” facendo click su Sweep tutte le revisoni saranno cancellate.

 

Disabilitare le revisioni di WordPress

Un’altra opzione e disabilitare le revisioni in WordPress. Ovviamente è consigliato solo quando il nostro sito web sia stato ultimato. Per effettuare questa operazione bisogna agire sul file wp-config.php, inserendo prima di ‘ABSPATH’ il seguente codice:

define('WP_POST_REVISIONS', false);

 

 

Hosting Linux come funziona e cosa significa?

WORDPRESS PAGINA BIANCA

Come rendere sicuro un server Linux