skip to Main Content
Come Recuperare Il Tuo Accesso WordPress Hualma

Come recuperare il tuo accesso WordPress Hualma

Hai dimenticato le credenziali di accesso al tuo sito web WordPress e non sai come recuperarli ? Nulla di preoccupante, esistono due modi per recuperare l’accesso al tuo sito web. Il primo tramite il Toolkit offerto insieme al pannello Plesk, oppure andando a modificare il database della vostra istanza WordPress.

Recupero accesso tramite pannello di controllo

Se hai acquistato il pacchetto di hosting dedicato per WordPress, il recupero della tua password risulta molto semplice. Effettuando l’accesso con le tue credenziali avrai accesso al tuo pannello Plesk, nel menù a sinistra troverai tra le voci WordPress. Aprendo questa sezione avrai la piena gestione della tua istanza WordPress e cliccando su ” Setup “ è possibile riconfigurare l’accesso.

backup con plesk tutorial

Ripristino manuale accesso a WordPress

Se non riuscite a recupera la password seguento la prima procedura, esiste un’altro metodo per il recupero della password WordPress, effettuando l’accesso al database MySQL del WordPress in questione. Bisogna sempre effettuare l’accesso al proprio prodotto e aprire il pannello Plesk, andando nella sezione Database apriamo il database che riguarda il nostro WordPress tramite PhpMyAdmin.

Una volta aperto il database troveremo tutte l’elenco di tutte le tabelle che lo compongono, facendo click sulla tabella wp_users ( anche se il prefisso delle tabelle sarà diverso da wp questa terminerà sempre con users ) saranno mostrati tutti i record che la compongono e tra le varie voci, troveremo anche admin.

Recuperare la password attuale non è possibile in quanto viene criptata però è possibile impostarne una nuova facendo click su modifica.

 

 

 

Che cos’è Gzip? E come attivarlo sul nostro provider

Che cos’è Gzip? E come attivarlo sul nostro provider

Rimuovere i contenuti AMP da Google