skip to Main Content
COME STRUTTURARE UN E-COMMERCE

COME STRUTTURARE UN E-COMMERCE

Il lockdown è stato un trampolino di lancio per gli e-commerce. In questo periodo le vendite online dei prodotti di ogni genere hanno registrato un importante incremento.

Come detto già in precedenza se volete estendere la vostra attività iniziando a vendere online, questo è il momento giusto. In questo articolo vi illustreremo come strutturare un e-commerce.

Perchè creare un e-commerce

Questo periodo di emergenza ci costringe fra le mure domestiche, la vendita online rappresenta una valida alternativa per molti negozianti. Chi già aveva un sito e-commerce ben avviato ha visto un forte incremento dell’attività del suo spazio web ritrovandosi a dover potenziale la propria infrastruttura. Mentre per chi si affaccia per la prima volta al mercato online deve scegliere gli strumenti giusti in modo da poter soddisfare la propria clientela.

 

Per capire come il Covid-19 ha impattato su gli e-commerce vi consigliamo la lettura di Ecommerce e Covid19

 

Strutturare un e-commerce

Un sito web di e-commerce deve mettere i nostri potenziali clienti nelle condizioni di osservare, scegliere ed ordinare in modo semplice i prodotti desiderati. Per questi semplici motivi vanno scelti strumenti giusti per la sua realizzazione.

La scelta del CMS, il pacchetto di hosting ma anche lo stesso provider di hosting sono elementi fondamentali per il tuo successo online. Questi elementi sono importanti per capire come strutturare un e-commerce.

 

Scegliere il provider di hosting per il tuo negozio online

Il servizio di hosting in sostanza è lo spazio dove saranno allocate le pagine web del nostro sito. Questo permetterà a tutti i nostri utenti di visitare il sito e quindi di essere raggiungibili nella rete. Senza un servizio di hosting non è possibile avviare un’attività online.

Hualma offre servizi di hosting ottimizzati per l’uso dei più popolari CMS, come Prestashop e WordPress.

I nostri servizi di hosting mettono a tua disposizione i migliori strumenti per aiutarti ad avviare e mantenere il tuo e-commerce.