skip to Main Content
Hosting Aziendale Cosa Serve

Hosting aziendale cosa serve

Oggi per chi gestisce un azienda è una priorità portare la propria azienda online. La scelta del servizio di hosting è fondamentale per assicurare le prestazioni del vostro spazio web, questo è molto importante anche per chi già dispone di un sito web aziendale.

Avere un sito web performante rafforza la reputazione della vostra azienda e per il vostro Brand aprirà le porte verso il mondo. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche principali che deve possedere un hosting per uso aziendale.

Le caratteristiche

Un piano di web hosting economico mette a disposizione degli utenti una serie di risorse limitate. Quando cerchiamo qualcosa dedicato per i professionisti, non dobbiamo soffermarci a guardare servizi low cost ma puntare a qualcosa di più costoso che vi garantisce risorse e professionalità.

Un servizio di hosting ha varie caratteristiche come: lo spazio messo a disposizione, CMS, risorse, HTTPS e altro ancora.

SUPPORTO SSL (HTTPS)

Una delle cose fondamentali che forse risalta agli occhi di tutti i visitatori è la connessione protetta verso il vostro sito web. Il supporto SSL è prioritario ormai su tutti i siti web anche i blog infatti oggi i siti web che non hanno questo tipo di supporto vengono marchiati come non sicuri da Google.

Questo tipo di protezione serve a crittografare la connessione tra il server e il client in modo da proteggere informazioni personali di chi visita il sito web. Con l’acquisto di certificati SSL professionali è possibile abilitare il lucchetto verde nella barra di navigazione dei browser, questo assicura gli utenti di navigare in uno spazio web protetto. Il supporto HTTPS non deve assolutamente mancare in un pacchetto di hosting professionale per aziende.

NOME A DOMINIO

Tutti i piani di hosting offerti da Hualma generalmente includo la registrazione o trasferimento di almeno un .it o .com, la scelta del nome a dominio è un operazione che va valutata e scelta perchè rappresenterà il nome della vostra presenza online.

Hualma mette a disposizione per i suoi clienti la possibilità di registrare domini con molte estensioni, oltre alle classiche (.it, .com, .net) anche di utilizzare i nuovi gTLD.

SPAZIO DEDICATO

Uno degli elementi più importanti di un servizio professionale resta appunto il numero di risorse che il provider mette a disposizione per il vostro sito web. Un fattore rilevanti è lo spazio sul disco disponibile.

I nostri pacchetti di hosting professionali mettono a disposizione da  10 a 30 Gb tutti ospitati su supporti SSD, a breve Hualma espande i suoi servizi aggiungendo servizi di Hosting Cloud.

RISORSE

Quello che decide il prezzo e sopratutto le prestazioni di un servizio di hosting sono le risorse hardware messe a disposizione del provider di hosting. La differenza tra un hosting condiviso e un servizio di hosting professionale è rappresentata dalla sicurezza di avere delle risorse assegnate.

Entrambi i servizi condividono le risorse insieme ad altri siti web (siccome non stiamo parlando di VPS o server dedicati), ma in questo caso le risorse vengono assegnate in esclusiva al piano di servizio.

Per avere un servizio performante assicuratevi di avere a disposizione un numero di vCPU e memoria RAM che soddisfi i requisiti del vostro spazio web.