skip to Main Content
Perchè Scegliere WooCommerce, I Nostri 5 Motivi

Perchè scegliere WooCommerce, i nostri 5 motivi

Il commercio elettronico è un settore oggi molto vasto. Ogni volta che si sente parlare di e-commerce si pensa a PrestaShop e Magento. Esistono tante altre piattaforme ma una di queste che possiamo considerare come una tra le migliori e WooCommerce.

 

Cos’è WooCommerce ?

WooCommerce è un plugin del famoso CMS WordPress. Quindi stiamo parlando di un tool gratuito che fornisce una serie di funzionalità per gestire la propria attività online.

Questo plugin è ideale per siti e-commerce di piccole dimensioni. Noi di Hualma abbiamo identificato 5 punti a favore di questo plugin.

 

1. Di semplice utilizzo

WordPress stesso viene scelto dagli utenti per la sua semplicità di utilizzo e WooCommerce essendo un suo plugin rispecchia in pieno questo aspetto.

 

2. Sicuro

Come per WordPress anche WooCommerce può contare su una community di professionisti che sono pronti a dare una mano a chi ne ha bisogno. Un’altro fattore a favore di WooCommerce è la stabilità, WordPress viene costantemente aggiornato in modo da garantirne la sicurezza e l’affidabilità, lo stesso vale per i suoi plugin.

Inoltre per rendere sicuro un sito web e-commerce è l’uso di un Certificato SSL, grazie al quale possiamo proteggere le informazioni dei nostri clienti e avere una connessione criptata al nostro sito web.

 

3. Ottimizzazione SEO

WordPress e il software che più si avvicina al tema SEO. WooCommerce come WordPress è una piattaforma che semplifica la creazione dei contenuti, grazie a questo potente plugin possiamo migliorare il nostro posizionamento nei risultati di ricerca ma anche esaltare la vetrina del nostro sito web con i nostri prodotti.

 

4. Pagamenti

I metodi di pagamento sono fondamentali per un sito web e-commerce. Rendere sicuro l’acquisto sul nostro e-commerce dev’essere una priorità assoluta in quanto i clienti saranno più propensi e fiduciosi ad effettuare acquisti sul nostro sito web.

Con WooCommerce è possibile utilizzare diversi Gateway di Pagamento, uno dei più famosi è PayPal.

 

5. Funzionalità

Questo plugin è in continuo aggiornamento come WordPress. Come ben sapete con WordPress è possibile incrementare le funzionalità del nostro sito web scaricando e installando i vari plugin, lo stesso vale per WooCommerce può essere integrato per aumentare le sue funzionalità.

Oltre alle funzioni, vengono messi a disposizione anche vari Template per il vostro negozio online. In modo da permettere all’utente una gestione completa di tutta la struttura del proprio sito e-commerce, ma anche di soddisfare in pieno le esigenze del pubblico.

 

Quanto influisce la velocità del sito web per il commercio elettronico?

Gli elementi che contribuisco a rendere un sito web veloce e performante sono tanti, ma di sicuro la velocità del proprio e-commerce influisce sulle vendite del sito web. Come la sicurezza (indispensabile avere un certificato SSL installato sul proprio sito web) anche le prestazioni sono indispensabili per ottenere una buona reputazione online. Oltre questi due aspetti vengono presi in considerazione anche altri aspetti, come il metodo di pagamento e i contenuti del sito web.

Ma la velocità del tuo sito web resta l’elemento fondamentale per il successo di un e-commerce. Difficilmente un’utente effettua acquisti su un sito web con tempi di caricamento troppo lunghi, per questo bisogna avere un sito web veloce, sicuro e flessibile.

 

Hosting WordPress

Con il nostro pacchetto di Hosting WordPress, ottimizzato per l’uso di questo CMS avrai a tua disposizione tutte le risorse necessarie per sfruttare al meglio WordPress e i suoi Plugin.

 

Articoli Simili