skip to Main Content
PLESK WORDPRESS TOOLKIT

PLESK WORDPRESS TOOLKIT

Come già detto in precedenza, per ottenere visibilità ed ottimi risultati in merito al vostro sito web, è necessario concentrarsi sull’analisi, sulla ricerca della keyword e successivamente sul web design.

Ci sono per l’ appunto diversi approfondimenti per chi ha intenzione di creare un sito web da solo(approfondire il tema del crawl budget, della cache di Google e soprattutto dell’ htaccess); ragion per cui il WordPress Toolkit Plesk và ad interessarsi completamente alla vostra attività di webmaster, dandovi tutti gli accessori necessari per arrivare ai vostri obiettivi e per concretizzare le vostre necessità.

COS’E’ WORDPRESS TOOLKIT E A COSA SERVE

Ma cos’è WordPress Toolkit?

In modo semplice è definito tale il sistema internet più utilizzato su Plesk che gestisce argomentazioni e contenuti. lo si può utilizzare come pannello di controllo da configurare con diversi sistemi operativi (esempio windows e linux), come dispositivo da usare per Plesk o per installare il CMS WordPress.

Il toolkit WordPress si occupa di rispettare le vostre necessità e vi permette di riuscire ad installare il tutto con un semplice click senza correre alcun tipo di rischio. Prima di vederne le funzioni bisogna dire che acquistando (ad esempio un server virtuale con pannello Plesk) il WordPress Toolkit risulterà già installato e pronto per l’ utilizzo; elemento importante da definire è la presenza di PHP 5.3 o superiore ma noi vi offriamo il PHP7.3 e quindi non avrete alcun tipo di problema.

INSTALLARE WORDPRESS ATTRAVERSO TOOLKIT PLESK

Installare il CMS è molto semplice, acquistando un piano di Hosting WordPress Hualma lo troverete già attivo per il vostro servizio.

Da qui si può scegliere una soluzione base se non vi sono particolari richieste oppure personalizzata per una migliore gestione di sicurezza. Tramite il Toolkit Plesk potrete ricercare eventuali aggiornamenti, gestire plugin e temi facilmente gestibili tramite un click. Il toolkit presenta tutte le instanze di WordPress presenti nel vostro spazio Hosting, cliccando sul pulsante dedicato, considerando che possono essercene più di una. Per la sicurezza di WordPress entrano in ballo diversi elementi: file di configurazione, permessi esplorazione directory, chiavi di sicurezza, wp-content, wp-includes.

GESTIONE DI PLUGIN E TEMI WORDPRESS

WordPress Toolkit Plesk semplifica le modalità per aggiungere plugin e temi.

Cliccando sul tasto WordPress > Plugin, troverete un menu con opzioni che vi permettono di proseguire a seconda delle vostre necessità. Se volete invece agire su uno o più plugin basta spuntare e cliccare in pochi secondi.

Bisogna invece utilizzare la barra di ricerca, selezionare ciò che vi interessa e cliccare poi il tasto che vi permetterà di avere l’ add-on se volete installare un’estensione sul vostro sito web. Per quanto riguarda invece il web design basta andare su WordPress > Temi per poi scegliere ciò che più vi piace. Da qui potrete anche aggiornare il template oppure disinstallare qualche opzione che non vi è più utile. Infatti WordPress Toolkit Plesk serve anche per installare, attivare, disattivare e aggiornare tutti gli elementi che vengono aggiunti al vostro CMS di base.