skip to Main Content
Quali Sono Le Caratteristiche Di Un Hosting WordPress Per Avere Un Sito Web Veloce?

Quali sono le caratteristiche di un Hosting WordPress per avere un sito web veloce?

Il tuo obbiettivo è trovare un Hosting WordPress performante e sicuro per il tuo sito web? Il Pagespeed Insight di Google e Lighthouse di Chrome sono due strumenti affidabili per testare la velocità del proprio sito web, con questi strumenti puoi testare la velocità del tuo sito web sia per dispositivi Desktop che Mobili.

Per migliorare i tempi di caricamento del tuo sito web devi lavorare su diversi fattori, ma uno fondamentale è rappresentato dalle prestazione del provider di Hosting e dalle caratteristiche del piano di Hosting WordPress.

Elemento fondamentale per hosting WordPress

Prima della velocità del provider di hosting e le caratteristiche del piano c’è un’altro elemento da tener d’occhio, ovvero l’uptime del provider. L’uptime del servizio di hosting che stiamo per acquistare dev’essere quanto più vicino al 100%, questo ci garantisce che il nostro sito web sia sempre online e reperibile.

La base di un hosting WordPress veloce?

Se il vostro intento è quello di avere un servizio capace di garantire tempi di caricamento veloci, sopratutto nel caso di ecommerce avete l’obbligo di scegli solo provider che mettono a disposizione Hosting su dischi SSD. Nel momento in cui arriva una richiesta a un server che ospita i vostri dati su Hard Disk meccanici, si attiva tutto un procedimento meccanico che allunga i tempi di risposta del server stesso. Cosa che viene annullata se il vostro provider fornisce hosting su dischi SSD.

HTTP/2

Per ottimizzare il trasferimento di informazioni tra server e browser assicurati che il tuo piano di hosting sia fornito di HTTP/2.

PHP sempre aggiornato

Un sito web veloce e sinonimo di un sito web aggiornato che lavora con componenti aggiornati. Verifica che il tuo provider fornisca l’ultima versione PHP 7.3, che offre un’incremento delle prestazione pari al 30% rispetto alla versione PHP 7.0 e rappresenta un’elemento importante anche per la sicurezza del tuo spazio web.

 

In conclusione Hualma mette a disposizione per i suoi clienti che scelgono Hosting WordPress il massimo in termini di prestazione e sicurezza, server sempre aggiornati e con Uptime al 99% in modo tale da garantire la reperibilità del tuo sito web sempre, HTTP/2 e PHP 7,3 vanno a completare un prodotto prestante con tante altre caratteristiche importanti.