skip to Main Content
Sicurezza Web Per Aziende E Privati

Sicurezza web per aziende e privati

Dopo i numerosi attacchi DDoS è importante fare attenzione alle nuove minacce che incombono sugli addetti della cybersecurity. Con l’evoluzione della tecnologia subentra anche un’ evoluzione riguardanti le minacce che il web deve affrontare.

È utile prestare attenzione alle password e installare antivirus. Una delle minacce principali da tenere in considerazione è un aumento delle pratiche di ransomware e phishing, l’ incremento dei deep fake (seguiti dai cosiddetti attacchi DDoS) e l’ incremento dei dispositivi smart ioT e del 5G.

 

RANSOMWARE E CLOUD

Che cos’ è il Ransomware?! Nello specifico il Ransomware è un virus capace di entrare nei nostri dispositivi, criptare i dati così che per noi risultino inacessibili, per poi richiedere un riscatto per la restituzione, non sempre garantito. Ai giorni nostri è richiesta una maggiore attenzione a questo fenomeno poichè all’assenza della restituzione, tutto ciò che riguarda i dati personali o dell’ azienda in questione, potrebbero essere rivenduti. Le aziende dovranno essere particolarmente attente a tutto ciò poichè, affidando la salvaguardia dei propri dati e file all’infrastruttura Cloud, proprio quest’ultima potrebbe essere maggiormente attaccata.

 

PHISHING E DEEP FAKE

In merito a questioni di sicurezza la superficialità non viene mai ripagata. Per cui un altro fenomeno da combattere è il Phishing. Abbiamo più o meno imparato a non affidarci a determinati messaggi sospetti con l’ intento di derubarci. Anche il Deep Fake è un fenomeno molto conosciuto ed è in grado di annientare la reputazione di un brand, di personaggi pubblici e politici, di far crollare una multinazionale.

 

IoT E 5G

I nuovi dispositivi IoT stanno entrando a far parte sempre di più della nostra quotidianità. Elementi positivi ce ne sono in merito al suo utilizzo(esaudire comandi vocali, a distanza, rendere operazioni più semplici) ma gli aspetti negativi sono sempre dietro l’ angolo poichè tali dispositivi possono risultare un tramite per gli attacchi DDoS che risultano estremamente difficili da gestire. Un altro fattore che influenza in modo negativo la nostra privacy è l’ incremento della rete 5G che permette una maggiore velocità nelle comunicazioni. Maggiore velocità implica anche maggiore attenzione poichè gli hacker hanno maggiore probabilità di ingresso e quindi è necessario che la cybersecurity sia curata a dovere.

 

CYBERSECURITY

Siamo sicuri del reale sistema di sicurezza attivo sui nostri dispositivi? Il Cloud risulta davvero protetto come pensiamo?

A tal proposito è necessario affidarsi alla Cybersecurity nonostante gli esperti di questo settore siano pochissimi. Ragion per cui la sicurezza informatica 2020 ha come obiettivo quello di creare un gruppo di esperti per concretizzare tutte le richieste delle differenti aziende in quanto la cybersecurity deve essere accessibile sia alla piccola impresa sia alla multinazionale.

 

AFFIDATEVI AD UN BUON HOSTING WEB

Per rendere un sito web, un blog è innanzitutto necessario scegliere l’ hosting web e l’ hosting provider giusti poichè deve essere in grado di garantirvi la giusta protezione, stabilità e sicurezza. A tal proposito, Hualma, si impegna a garantire tutto ciò assicurandovi un piano di sicurezza che include antivirus, antimalware, antispam, certificato SSL. Il vostro sito sarà quindi pronto ad affrontare attacchi DDoS, ransomware ecc.

Affidati ad Hualma e sarai pronto ad affrontare questi pericoli informatici nel modo giusto.