skip to Main Content
WOOCOMMERCE: COS’È E L’ AIUTO PER LA VENDITA

WOOCOMMERCE: COS’È E L’ AIUTO PER LA VENDITA

Woocommerce è un open source, particolarmente un plugin WordPress che viene utilizzato per la creazione ecommerce wordpress attraverso il CMS più conosciuto al mondo. Infatti se il vostro intento è quello di creare, o meglio cominciare un percorso di vendite, Woocommerce fà al caso vostro.

PERCHÈ SI DEVE SCEGLIERE WOOCOMMERCE?!

La domanda più frequente è:”Perchè si sceglie Woocommerce?”

La risposta è molto semplice: Woocommerce risulta il plugin più utile, completo e competitivo sulle piattaforme WordPress; in questo modo la vendita dei prodotti online risulterà meno complessa. Gioverà a vostro favore anche l’ aumento delle visite sui siti web perchè l’ e-commerce riduce l’ abbandono della presenza sul sito da parte degli utenti poichè la navigazione risulterà semplice e soprattutto sicura.

Woocommerce, inoltre, risulta favorevole al cambiamento; e cioè vi potranno essere estensioni e integrazioni per permettere nuove funzioni che renderanno il vostro e-commerce sempre più completo. Infatti troverete il sistema costantemente aggiornato e migliorato essendo un open source, così da offrire continui miglioramenti per restare sulle stesse linee d’ onda dei continui cambiamenti online. Ragion per cui anche per la SEO, Woocommerce è un plugin interessante poichè segue aggiornamenti Google.

Woocommerce infatti è in grado di migliorare la posizione del vostro sito sui motori di ricerca. Ultima cosa da poter dire, ma non meno importante, è che Woocommerce vi permette di personalizzare particolare aspetti del vostro servizio attraverso le vendite e il contatto con i clienti; questo perchè avrete la possibilità di tenere sotto controllo il vostro brand e curare a pieno il vostro negozio.

AFFIDATI AD UN’ AGENZA CHE SVILUPPA SITI E-COMMERCE

Per avere Woocommerce sul vostro sito WordPress, basterà scaricare il plugin e configurarlo. Da qui potrete usufruire di tanti elementi messi a disposizione per creare e migliorare il vostro e-commerce:

 

Pagine prodotto e carrello

• Opzioni di pagamento sicure;

• Opzioni di spedizione configurabili

• Integrazione di contenuti tramite blocchi modulari

• Calcoli fiscali automatizzati

• Integrazione con Google Analytics, MailChimp e Facebook

• Dashboard contenente tutte le metriche del negozio

 

Sappiamo come oggi, rispetto ad alcuni anni fà(dove la concorrenza era molto bassa) le cose sono di gran lunga cambiate dal momento che potreste trovare e-commerce che propongo le vendite di prodotti esattamente come i vostri.

A questo punto cosa bisogna fare?

È chiaro che non è più necessario scaricare solo Woocommerce per differire da altri siti; sarà strettamente necessario curare ogni aspetto del vostro e-commerce, renderlo veloce e soprattutto renderlo accessibile e utile pensando ad ogni tipologia di esigenze.

In che modo?!

Serviranno:

 

Un design adatto al marchio

• Migliorare il negozio con estensioni e moduli

• Modificare degli aspetti del codice in modo da renderlo adatto alle vostre esigenze.

 

In questi casi il consiglio è quello di affidare la cura dell’ e-commerce a chi di dovere, ossia a degli esperti del settore che avranno senza alcun dubbio conoscenze di programmazione avanzate. Infatti anche un minuscolo errore, seppur anche di distrazione, potrà andare a rovinare le vendite del vostro sito se non affidato alle persone giuste.

Io nostro team Hualma vi mette a disposizione, non a caso, numerosi programmatori, grafici, manager ed esperti SEO che lavoreranno insieme a voi per rendere il vostro sito completo e pronto alle vendite.

 

Conclusioni

Con il servizio di hosting ottimizzato per WordPress di Hualma avrete la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità di questo plugin con prestazioni eccezionali. Con l’acquisto del nostro servizio di hosting condiviso per WordPress l’installazione del CMS sarà automatica mentre Woocommerce bisogna scaricarlo ed installarlo dalla dashboard di WordPress.