skip to Main Content
WordPress 5.3 Ora Disponibile, Dal Tuo Pannello Plesk

WordPress 5.3 ora disponibile, dal tuo pannello Plesk

Come tutti gli aggiornamenti, anche questo di WordPress alla nuova versione 5.3, implementa tante nuove funzionalità e miglioramenti della sicurezza. Questo, ovviamente, porta dei benefici sia alla gestione del sito web che alla sua modifica. In quest’articolo vi mostreremo le novità fondamentali di questa nuova versione.

Nuovo Gutenberg

Una cosa che risulta subito evidente sono i miglioramenti all’editor di WordPress. Di seguito vi riportiamo le parole “scritte” direttamente da WorPress nel presentare le sue novità:

“Introduzione di oltre 150 nuove caratteristiche e miglioramenti per l’utilizzo, compreso un miglior supporto per il caricamento di grandi immagini non ottimizzate, foto ad alta risoluzione scattate con lo smartphone o altre fotocamere. […] I miglioramenti di accessibilità includono l’integrazione di editor di blocco nell’interfaccia di amministrazione. Questi stili migliorati risolvono molti problemi di accessibilità: contrasto cromatico su campi e pulsanti dei moduli, coerenza tra le interfacce editor e admin, nuovi avvisi di snackbar, standardizzazione dello schema colore predefinito di WordPress e l’introduzione di Movimenti per rendere rapida e naturale l’interazione con i blocchi.”

PHP 7.4

Ovviamente la nuova versione di WordPress ha il pieno supporto della versione PHP 7.4 . Questa nuova versione punta a rimuovere vecchie funzionalità in modo da offrire la piena compatibilità alla nuova versione PHP che sarà disponibile ufficialmente dal 28 Novembre 2019.

Twenty Twenty

Il famoso tema di WordPress è stato ricreato. Questo nuovo tema ha come obbiettivo quello di migliorare la leggibilità dei contenuti e l’esperienza utente.

Conclusioni

La versione WordPress 5.3 offre tante novità, migliori prestazioni e sicurezza per lo spazio web. Il pieno supporto a PHP 7.4 e il nuovo tema, rappresentano elementi validi per passare a quest’ultima versione. Noi di Hualma consigliamo sempre di avere un sito web aggiornato in quanto questo è sinonimo di sicurezza e prestazioni ottimali.